Psicoterapia Catanzaro e Crotone>

Psicoterapia Catanzaro e Crotone

La dott.ssa riceve nei suoi studi di Psicoterapia a Catanzaro, Lamezia Terme e Crotone

La Dott.ssa Fausta Bonelli di Salci è Psicologo Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale e Cognitivo-Comportamentale post-Razionalista, con iscrizione all'Albo degli Psicologi del Lazio numero 15866, con annotazione alla Psicoterapia.

Assiste i suoi pazienti nei suoi studi di Catanzaro a Lamezia Terme e Crotone.

Psicoterapia Catanzaro e Crotone

La dott.ssa Fausta Bonelli di Salci esercita nei suoi studi di Psicoterapia a Catanzaro e Crotone, utilizzando la terapia Cognitivo Comportamentale e la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale post-Razionalista.

Non è facile descrivere in breve quali siano i motivi per cui una persona sente il bisogno o la necessità di un aiuto psicologico. La spinta alla ricerca di un aiuto professionale viene da un malessere personale, dalla necessità di cambiare in modo da rendere più funzionale la propria esistenza.

Scopo del terapeuta è sostenere la persona nell'affrontare le sue problematiche e la condizione emotiva che ne consegue, mirando al raggiungimento di uno stato di benessere personale. Questo approccio rappresenta l'integrazione tra cognitivismo e comportamentismo e mira a "ristrutturare" i processi psicologici e cognitivi che provocano disagio, e cioè pensieri e atteggiamenti non funzionali e disadattivi.
Naturalmente non trascura l'ulteriore parte emotiva dell'individuo, infatti aiuta a riconoscere e controllare le emozioni troppo intense o dolorose.

Scopo della terapia è quello di porre l'attenzione sul presente senza trascurare il passato né le esperienze che costituiscono sempre utili fonti di informazione.
La terapia è attiva e collaborativa nel senso che terapeuta e paziente lavorano in sinergia per affrontare il problema, trovare le strategie adeguate e modificare pensieri, reazioni emotive e comportamenti che sono causa di sofferenza. In tal modo il paziente arriverà a capire e gestire la propria sofferenza.

Psicoterapia Catanzaro e Crotone:
Contatta la dott.ssa Fausta Bonelli di Salci

Per contattare la dr.ssa Fausta Bonelli di Salci puoi chiamare il 339.5221736 oppure inviare una mail compilando i campi sottostanti

Nome e Cognome
Mail (obbligatorio):
Telefono:
Domanda o richiesta: